ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

L'errore più comune.

Dec 24, 2018
 

La mancanza di programmazione è indubbiamente l'errore più comune che ho trovato nei vari titolari di palestre e i liberi professionisti del settore fitness.

Nella maggior parte dei casi si è portati a dare più importanza all'attività operativa piuttosto che quella strategica e straordinaria.

Facendo così si diventa come criceti nella ruota. Che si alzano tutte le mattine, camminano, corrono, fanno una gran fatica ma spesso rimangono sempre lì allo stesso punto.

Passano un'intera vita a fare fatica in palestra, a sacrificare le cose più importanti, a non avere tempo libero per se stessi e per i propri cari e nonostante ciò rimangono fermi o peggio ancora arretrano.

Se ci pensi tante volte è davvero così. Ed è triste. Molto triste.

E lo dico con il massimo rispetto. Perchè io fino a qualche anno fa ero tra quelli. 

Cosa significa pensare all'attività straordinaria?

In prima istanza ai numeri. Come sta andando davvero la tua attività? Hai un conto economico aggiornato? Un budget per il 2019? Qual è il tuo indice di redditività? 

Poi ci sono tante altre cose... Ad esempio il Piano Strategico a 3 e 5 anni. La fiscalità. Le statistiche. 

Lavorando maggiormente nell'attività straordinaria potrai concentrarti sulle cose importanti della tua attività, su come farla crescere, su come risolvere davvero i problemi e tanto altro.

Se non vuoi o non puoi fare questo lavoro da solo al corso Palestra Piena del 26 gennaio 2019 lo potrai fare insieme a noi con il protocollo Wellness Vincente già testato in diverse società. Clicca qui e iscriviti.

 

Luigi Cacciapaglia

Wellness Vincente

Subscribe to get tips and tricks to level up your skills.