ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Le 2 Leve per fare Esplodere il Fatturato!

Oct 03, 2018

In queste ultime settimane in molti mi hanno chiesto quali sono le 'chiavi' per poter aumentare in maniera sensibile il fatturato di un'attività wellness.

 

A mio avviso esistono principalmente Due leve per fare Esplodere letteralmente il Fatturato di un'Attività. 

Ce ne sono tante altre ma queste sono sicuramente le Principali che hanno fatto svoltare i numerosi Club Sportivi che sto seguendo.

 

La prima è alimentare la Domanda, facendo aumentare il Traffico Spontaneo (Tour, Persone che entrano a visitarti) attraverso Strategie di Marketing Esterno che spingano e sostengano l'interesse verso i tuoi servizi, le tue iniziative e la tua struttura.

 

La seconda è aumentare la Closing Ratio rendendo più Efficace e Performante il tuo Reparto Vendite; per Closing Ratio si intende la percentuale di chiusura iscrizioni sulla base delle persone che entrano spontaneamente (es. entrano 10 persone nel tuo club, si iscrivono in 6, la tua closing ratio è del 60%).

 

La vera Chiave di Volta è l'unione e la sinergia delle due leve.

Non funziona nè la prima da sola, nè la seconda da sola.

Funzionano solo se fortemente abbinate.

 

Per sviluppare la domanda e quindi il traffico spontaneo bisogna studiare e applicare Strategie di Marketing innovative partendo senza dubbio dal Web che oggi è indubbiamente il mezzo più potente che si ha a disposizione; ma solo l'on-line non basta. Bisogna lavorare anche sull'off-line attraverso gli strumenti tradizionali (brochure, volantini, roll-up etc.) che aiutino il potenziale cliente a rendere tangibile la tua offerta.

Oggi più che mai il Marketing è in continua evoluzione e trasformazione. L'aggiornamento e la formazione continua sta alla base di un lavoro efficace in questo ambito. E' un lavoro duro e che bisogna fare costantemente su tutti i fronti ma i risultati ripagano ampiamente tutto.

 

Contestualmente al Marketing Esterno bisogna lavorare sul Reparto Vendite interno affinchè riesca a performare e migliorare il più possibile.

Questa è un' altra parte molto importante e difficile del nostro lavoro perchè si ha a che fare con le risorse umane da formare, da allenare e da mantenere motivate.

 

Non è facile ma si può fare!

 

Ci vogliono investimenti, determinazione, costanza ma soprattutto COMPETENZE!

 

Lavora su Marketing Esterno e Vendite Interne e la tua Attività Esploderà.

In quanto tempo e quanto? Questo dipenderà da te e dal tuo Team!

 

 

Luigi Cacciapaglia

Wellness Vincente

 

 

Subscribe to get tips and tricks to level up your skills.