ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Il Pericoloso Inganno

Jan 30, 2021
Negli ultimi anni i vari consulenti e i guru del settore sono andati in giro nelle palestre e piscine "raccontandoci" come aumentare il fatturato, gli iscritti, la fidelizzazione etc. e perchè sia importante farlo.
 
Questo meccanismo perverso volto unicamente alla crescita del volume ha indotto l'intero settore in un pericolo inganno.
 
Perchè dico questo e qual è il pericoloso inganno?
 
Anzitutto aumentare il fatturato non significa aumentare il margine che è quello che alla fine dell'anno rimane in società (=gli utili).
 
Non solo, aumentare il fatturato spesso ti porta ad entrare in un circolo vizioso dove aumenti sì il volume e il cash flow (entrano più soldi) ma perdi il focus sui costi e rendi più complessa l'organizzazione.
 
Non te ne accorgi ma lavori di più e perdi soldi!
 
Ti sembrerà assurda e illogica come situazione ma ti assicuro che è così! Più cresci e più il rischio di perdere soldi si alza.
 
Questo è quello che è successo nell'era "pre-covid" a tantissime palestre e piscine che hanno adottato strategie preistoriche e hanno impostato le loro attività in modo errato.
 
Questo sistema diabolico nel mercato di oggi e di domani (che sarà sempre più complesso e pieno di insidie) porterà alla morte moltissime realtà sportive.
 
Quindi cosa fare?
L'unica strada percorribile è mettere in discussione il proprio "business model" cercando di ridisegnare la propria attività.
 
Nella nuova era, la differenza non la fai più solo non con la quantità ma soprattutto con la qualità!
 
Questi sono i temi sui quali prepararsi OGGI se vogliamo avere qualche speranza nel futuro delle nostre attività. Il resto è aria fritta!
 
Clicca qui https://www.wellnessvincente.it e inizia a capire da dove puoi iniziare a ridisegnare la tua attività in modo profittevole.
 
Luigi
 
 
 
 

Luigi Cacciapaglia è un imprenditore esperto in gestione palestre e centri sportivi, è il fondatore di Wellness Vincente e autore del libro 'Vendere Fitness nella nuova Era.

A questo link puoi avere il suo ultimo libro

Subscribe to get tips and tricks to level up your skills.