ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Le 3 Qualità che deve avere chi vuole fare Impresa oggi.

Oct 17, 2018
 

Intervista a Mirco Gasparotto, il mentore degli Imprenditori e presidente di Arroweld, azienda che fattura oltre 100 milioni di euro.

 

Domanda n°1

Quanto è importante la formazione per un imprenditore?

Questa domanda la fai ad una persona che in 36 anni ha investito 1.700.000€ in formazione! Credo moltissimo nella formazione e ha segnato tutto il mio percorso. E' fondamentale fare formazione in modo pianificato e non 'random'. Auspico che anche gli imprenditori del fitness programmino al più presto un loro programma formativo.

 

Domanda n°2

Secondo te e secondo la tua esperienza è importante lavorare sul Digitale?

Due anni fa nella mia azienda ho iniziato la mia trasformazione digitale, ho creato un ufficio che si occupa solo di Digitale e ho nominato un CDO (Chief Digital Officier). Oggi non si può prescindere da questo grande cambiamento e nel B2C (business to consumer) dove opera il mercato del fitness ancora di più! Il mondo digitale serve a prendere tutte quelle persone che ormai fisicamente non si riesce più a prendere anche perchè il costo visita ha raggiunto livelli molto elevati in termini di costo. Il Digitale va assolutamente spinto.

 

Domanda n° 3

Quali sono le 3 Qualità Imprescindibili che deve avere un Imprenditore?

1. deve avere in mente i numeri della propria Azienda / Società. Deve conoscerli e deve averli chiari indipendentemente dalla dimensione della propria attività.

2. deve essere Digitale. 

3. deve avere abilità nelle Relazioni perchè ci vuole il Team!

Queste sono le 3 qualità che deve avere un imprenditore oggi! Non possono mancare assolutamente perchè fare oggi impresa è molto più difficile di quanto poteva esserlo qualche anno fa quindi bisogna essere preparati e non improvvisarsi.

Subscribe to get tips and tricks to level up your skills.