ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

Consapevolezza

Jan 13, 2018
 

Essere Consapevoli nel business e nella propria attività significa sapere con dati oggettivi (Numeri) in che direzione si sta andando, quali sono le performance del proprio Team, quali sono i punti di forza e le aree di miglioramento.

Ad esempio essere consapevoli nel marketing significa sapere quante persone entrano nel tuo club sportivo o palestra a chiedere informazioni e quante di queste si iscrivono.

Così facendo potrai calcolare la tua closing ratio ovvero la percentuale di chiusura del tuo club sportivo, delle tue consulenti e dei tuoi venditori.

La stessa cosa vale per qualsiasi altro settore, a partire dal controllo di gestione fino ad arrivare al settore tecnico.

Per gli istruttori e i personal trainer un dato che aiuta a sviluppare Consapevolezza può essere il tasso di fidelizzazione. Un conto è sapere più o meno come va la tua attività o avere la sensazione che tutto sommato l'attività va bene e un altro conto è sapere esattamente su 100 iscritti nel tuo club quanti di questi esattamente rinnovano l'abbonamento.

Insomma, la consapevolezza nella propria attività indipendentemente dal proprio ruolo è un Valore Fondamentale che il settore del Fitness e del Wellness ne ha un gran bisogno!

 

Luigi Cacciapaglia

Subscribe to get tips and tricks to level up your skills.