ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

La parola d'ordine è SINERGIA.

Feb 23, 2019
 
Ciao sono Mario e come Luigi mi occupo da tanti anni di fitness, centri natatori & Wellness.
 
La mia esperienza inizia 27 anni fa come istruttore di nuoto, allenatore e coordinatore, poi mi sono spostato nel gestionale ricoprendo il ruolo di venditore, direttore fino diventare titolare.
 
Ma sono qui non tanto per parlare di me ma per aiutarvi a far crescere la Vs consapevolezza che in questo settore abbiamo veramente una grande opportunità ma anche responsabilità.
 
Per opportunità è inutile che sto qui a ricordare tutte le statistiche che indicano che il settore del Wellness dell'attività fisica e dei sani stili di vita è un comparto che non prevede crisi per almeno un decennio.
 
Per grande responsabilità invece intendo far comprendere come il nostro ruolo è di fondamentale importanza per il miglioramento della vita di molte persone, bambini adulti e anziani.
 
Per questo motivo troverete sempre in me un acceso sostenitore della professionalizzazione di questo settore
 
Una cosa in cui vorrei già soffermarmi oggi e il fatto che gli attori che possono contribuire al successo del fitness sono molti di più di quelli che si possa pensare.
 
Dietro e dentro una palestra ci può essere molto di più che bravi istruttori o titolari o venditori o addetti alle pulizie o alla manutenzione; infatti ci possono anche essere (e ci sono):
  1. proprietari di immobili pubblici e privati
  2. imprenditori di altri settori
  3. investitori 
  4. banche, private equity e fondi
  5. manager o direttori responsabili di settore
  6. professionisti di marketing di amministrazione, contabilità o esperti fiscali 
  7. costruttori
  8. Aziende produttrici di software servizi e attrezzature 
Questa moltitudine di attori in Italia fa moltissima fatica a interagire per creare una vera e propria industria nonostante le vigenti normative  sono soprattutto di tipo no-profit.
 
Il mio obiettivo è quello di superare e scardinare queste resistenze e proprio attraverso la piattaforma Wellness Vincente cercherò di portarvi quel valore aggiunto che potrà servirvi per accrescere e imparare a interagire con più attori e entrare o migliorare in questo settore con più strumenti pratici e vincere.
 
 
Mario Cacciapaglia

Subscribe to get tips and tricks to level up your skills.