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Ridisegna la tua attività ed esci dalla guerra del prezzo.

Feb 15, 2021
 

Questa profonda crisi da un lato ha messo in ginocchio un intero settore (e di conseguenza le nostre attività), dall'altro lato offre l'opportunità di ridisegnare e riprogettare i propri "business model". 

 

Per affrontare la riapertura nel "mondo post-Covid" è necessario imparare molto bene le nuove regole del gioco che prevedono degli step necessari per potersi rimettere in piedi e tornare ad avere delle attività profittevoli o che perlomeno ritornino il prima possibile in equilibrio senza bruciare soldi.

 

  1. Identifica chi sono i tuoi "clienti target"
  2. Decidi chi non può più essere tuo cliente (decidere = recidere)
  3. Impara ad intercettare il tuo cliente target sia on-line che off-line (marketing)
  4. Inizia a parlare il suo linguaggio, capire i suoi bisogni e intercettare le sue leve decisionali
  5. Avvicinalo alla tua realtà mantenendo il più possibile le "barriere basse"  (front end)
  6. Trasformalo in cliente (back end)
  7. Stimolalo affinchè diventi sempre più consapevole e si trasformi in cliente premium (alto spendente).

 

 

Se vuoi approfondire questa analisi e diventare sempre più abile nell'applicarla nella pratica clicca qui.

Luigi

 

 

 

 

Luigi Cacciapaglia è un imprenditore esperto in gestione palestre e centri sportivi, è il fondatore di Wellness Vincente e autore del libro 'Vendere Fitness nella nuova Era.

A questo link puoi avere il suo ultimo libro

 

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